Alla fine cederà…

berlusca.jpegE se Berlusconi si erigesse a “Salvatore della Patria” e saltando nuovamente sul piedellino dichiarasse davanti al popolo sovrano che lui non è mai stato per le elezioni anticipate, lo hanno costretto i suoi amici per dovere di coalizione, ma in realtà la sua alta sensibilità istituzionale lo ha sempre portato a sostenere la necessità di una riforma elettorale seria e che dia garanzie a chi governerà in futuro.

Pertanto è giunto il momento di farla con Marini, senza pastrocchi e governicchi, ma alla luce del sole e in poco tempo, perché gli Italiani hanno fretta (sai quanta?) di andare a votare per una maggioranza e un Governo legittimato. Darà solo un diktat: non con la sinistra radicale (non lo comprenderebbero i suoi elettori!), per cui solo PD e pochi altri.berlusconi_corna.jpg

Il tutto lasciando di stucco, per l’ennesima volta, Fini e Casini! Che rimarrebbero come al solito con un pugno di mosche in mano…

Alla luce delle nuove dinamiche politiche e di alcune prese di posizione a lui avverse sembra di poter dire che non è uno scenario così fantasioso, considerando anche le minacce e le ripercussioni che avrebbe se dovesse non accettare e vincere con questa legge elettorale. Insomma non gli farebbero passare più nulla!

Ricordiamoci sempre poi che Silvio, da abile uomo di teatro, è capace di fare e di dire tutto e il suo contrario, in men che non si dica!

Scommettiamo che accetta?

1 Responses to Alla fine cederà…

  1. Giulia ha detto:

    Ciao Daniele,finalmente ti rintraccio!!
    Per fortuna che Albano ha rilasciato l’intervista dove parlava di mio figlio così ho ritrovato il blog di un grande amico,era da un pò che non riuscivo ad entrare sul tuo blog.
    Bhe ti abbraccio Ti voglio bene.Una Carezza da Riccardo Pio

Lascia un commento